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FAQ - Domande Frequenti

Qual è la procedura per prenotare un appartamento?

E' richiesto un anticipo per prenotare il vostro appartamento, pagabile con carta di credito/PayPal.

Una volta ricevuto l'importo della prenotazione, vi invieremo la ricevuta del pagamento, il contratto per il vostro soggiorno e tutte le informazioni aggiuntive necessarie per incontrarci a Firenze!
Il saldo del pagamento è pagabile un mese prima dell'arrivo o al check-in. È richiesto anche un deposito cauzionale al check-in (l'importo è citato prima del pagamento e può variare a seconda dell'appartamento e della durata del soggiorno).

Se il vostro soggiorno è più lungo di un mese, la legge italiana obbliga a prendere il Codice Fiscale e a registrare il contratto. Questo può essere fatto la settimana dopo il check-in , durante il vostro soggiorno a Firenze.

Come viene calcolata la nostra "booking fee"?

La nostra "booking fee" è calcolata in maniera variabile (a seconda dell'appartamento) tra il 20% e il 50% del totale ammontare dell'affitto e include:
- Garanzia di standard di qualità per le proprietà pubblicate.
- Garanzia di accuratezza delle informazioni pubblicate dai proprietari a riguardo di ogni proprietà.
- 24/7 assistenza sul posto per potenziali problemi con l'affitto o l'utilizzo della proprietà.
- Supporto nel gestire le relazioni tra l'affittuario e il proprietario della proprietà.
- Fornitura di un servizio di pagamento facile e sicuro.
- Fornitura di lenzuola, asciugamani e un "welcome package" per i clienti.
- Procedura di Check-in informativo, con informazioni sull'uso della proprietà e sul soggiorno a Firenze.

È possibile visionare un appartamento prima di sceglierlo?

Saremmo lieti di organizzare una visita negli appartamenti per periodi di affitto di 30 notti o più. Lavoriamo duramente per assicurare che tutte le immagini dei nostri appartamenti siano recenti, aggiornate ed accurato riflesso dell'appartamento in questione, così che, nel caso in cui purtroppo il soggiorno durasse meno di 1 mesi, l'appartamento dovrà essere scelto solo in base alle immagini che siamo in grado di fornire.

Posso portare il mio animale domestico?

La maggior parte dei nostri appartamenti accetta animali domestici, ma non tutti.
Quindi chiediamo sempre di esplicitare la presenza di animali domestici e aspettare il nostro consenso prima di confermare la prenotazione. Come affermato su termini e condizioni del contratto di locazione, clausola 6.1. "Se non espressamente autorizzati per iscritto dal proprietario, il cliente non può tenere animali di qualsiasi tipo nella proprietà".
Una volta ricevuta l'approvazione per portare con te il tuo animale domestico, al momento del check-in sarà richiesto di pagare un costo aggiuntivo per la pulizia finale. Per favore, contattare il nostro Reparto Vendite per qualunque ulteriore chiarimento.

Leggi la nostra Pet Policy: http://it.apartmentsflorence.it/il-mio-animale.html

Se ho bisogno di cancellare la mia prenotazione, perderò il mio deposito?

Se dovete cancellare la prenotazione prima della data di arrivo prevista, verrà seguito questo schema per il rimborso:

Per soggiorni da 1 a 14 notti:
Oltre i 5 giorni dal check in il pagamento iniziale è completamente rimborsabile;
Entro i 5 giorni dal check in l’affitto non è rimborsabile

Per soggiorni superiori alle 14 notti:
Oltre 60 giorni dal check-in: il pagamento iniziale è completamente rimborsabile;
Da 60 a 30 giorni dal check-in: è dovuto il 50% dell’affitto.
L'affitto è dovuto (e comunque non è rimborsabile) per comunicazioni avvenute fuori dai suddetti termini temporali.

Cambiamenti sulle date di arrivo e partenza sono sempre accettate se la proprietà è ancora disponibile in quelle nuove date.
Non ci saranno costi supplementari se la comunicazione delle modifiche è fatta 60 giorni prima dell'arrivo.

E' necessario un preavviso per terminare in anticipo il mio soggiorno?

Richiediamo un minimo di preavviso di due mesi quando si volesse terminare un contratto prima della data prevista per evitare di perdere la cauzione prepagata.
Per ogni prenotazione superiore a 30 giorni saranno validi i termini espressi nel contratto Italiano firmato al check in: in tal caso la disdetta potrà variare da 2 a 6 mesi.

Cosa si intende con "Prezzo a partire da"?

Il "Prezzo a partire da" è basato sulla bassa stagione o un affitto di lungo termine; inserisci le date nella pagina di ricerca per avviare una simulazione e visualizzare il prezzo aggiornato per il tuo periodo di soggiorno.

Sono negoziabili i prezzi d’affitto indicati o sono finali? È possibile ottenere uno sconto?

I prezzi sono costantemente esaminati dal nostro responsabile e quindi il prezzo che potete vedere online, o il prezzo datovi dal nostro team di vendita, è il prezzo finale. Tuttavia, per alcuni specifici appartamenti, a seconda della lunghezza del soggiorno o il mese dell'anno, potrebbe esserci flessibilità. L’offerta finale sarà in ogni caso sempre specificata dal nostro team di vendita. Siete liberi di inviarci una richiesta.

Le utenze sono incluse nel mio affitto? Perché i prezzi giornalieri variano?

Il nostro calcolo dei prezzi giornalieri può ovviamente differire in base all'appartamento. Ma non solo. Se concludi un affitto di breve periodo (7 notti o meno) il prezzo giornaliero includerà l'utilizzo delle utenze (gas, acqua e elettricità). Invece, se concludi un affitto di 8 notti o più, addebiteremo le utenze separatamente al check-out. Inoltre, più a lungo soggiorni, minore sarà il costo di affitto giornaliero, indicativamente in base a queste fasce di durata del soggiorno:
da 1 notte a 4 notti
da 5 notti a 7 notti
da 8 notti a 19 notti
da 20 notti a 1 mese
da 1 mese a 3 mesi
3 mesi o più
Alcuni appartamenti specifici possono comunque non seguire esattamente questo schema.

Quanto spenderò di utenze durante il mio soggiorno?

Dipende da quanto a lungo rimani, quanti ospiti siete, quanto è grande l'appartamento, quanto è freddo o caldo all'esterno, e ovviamente da quanto riesci a gestire l'utilizzo delle utenze e le relative spese (acqua, gas, elettricità).
Giusto per avere un'idea, in Italia, come indicazione generale, un appartamento di 4 persone nel corso dell'anno può spendere 200 Euro di bollette al mese.

Mi saranno addebitati costi aggiuntivi oltre al costo dell'affitto?

Il prezzo di affitto quotato è il prezzo che pagherai. Tutti i prezzi che sono mostrati online o che vengono forniti dal nostro Reparto Vendite includono l'utilizzo delle utenze se la durata del soggiorno è 7 giorni o meno.
Per soggiorni di 8 giorni o più, il prezzo di affitto non include mai le utenze (elettricità, acqua, gas) e sarai addebitato per queste separatamente.
E' importante ricordare, comunque, che il Deposito Cauzionale (Security Deposit) sarà preso al check-in e restituito al check-out, se non saranno rilevati danni nell'appartamento.
Servizi extra possono essere richiesti a pagamento.

Cos'è il Deposito Cauzionale? Come lo pago? Mi viene restituito?

Il Deposito Cauzionale viene preso per coprire ogni danno potenziale che può capitare nel corso del soggiorno. L'ammontare dipende dall'appartamento e dalla durata del soggiorno. Viene preso come Pre-Autorizzazione sulla Carta di Credito.

Effettuiamo un attento controllo degli appartamenti dopo la partenza. Se riscontriamo danni, ci metteremo in contatto con te prima di accedere ai fondi pre-autorizzati. Se tutto è a posto, la pre-autorizzazione sarà rilasciata.

Questo rilascio non figurerà come un rimborso sul tuo conto, perché i fondi non sono mai stati realmente prelevati, bensì noterai che l'ammontare bloccato alla data del check-in non è più bloccato. Questa procedura può impiegare anche fino a 30 giorni di tempo, a seconda della banca di riferimento.

Cos'è la Pre-Autorizzazione?

Una Pre-Autorizzazione è un blocco temporaneo di uno specifico ammontare sul credito disponibile della tua carta di debito o credito.
La Pre-Autorizzazione non è un addebito, nessun fondo è stato prelevato dal tuo conto.

Tutte le carte di credito o debito devono subire il processo di Pre-Autorizzazione al momento del check-in per coprire il Deposito Cauzionale.

Quando dai la tua carta di credito o di debito, la Pre-Autorizzazione ci garantisce che i fondi sono disponibili nel caso fosse necessario pagarli per eventuali danni che dovessero capitare in appartamento.

Quando la Pre-Autorizzazione viene rilasciata sulla carta di credito o debito?
Questo può variare in base alla specifica carta di credito o debito e in base alla banca di riferimento. Indicativamente comunque possono volerci circa 20 giorni.

Se qualcosa nell'appartamento si rompe durante il mio soggiorno a causa mia, cosa succede?

Se qualcosa nel vostro appartamento è stato danneggiato o rotto durante il vostro soggiorno l’inquilino sarà responsabile per eventuali sostituzioni o riparazioni - e questo normalmente verrà detratto dal deposito cauzionale.
Questo procedimento è naturalmente applicato, entro limiti ragionevoli e si riferisce a danni a mobili ed elettrodomestici (cose preziose).

Se si fosse rotto un bicchiere o un solo piatto o qualcosa di poco valore, non verrà addebitato. Tuttavia si chiede la cortesia di comunicarlo al ck-out affinchè si possa intervenire per ripristinare la situazione per l'ospite successivo

Posso spostare l'arredamento nell'appartamento?

Gli ospiti sono responsabili degli arredi che trovano in appartamento.

La mobilia fornita nell'appartamento non dovrebbe essere mossa (da/verso) o rimossa da nessuna stanza, né da altri appartamenti, né da aree comuni (a meno di una autorizzazione scritta da parte di Apartments Florence). Gli ospiti saranno addebitati per il recupero/ripristino di ogni mobilia che sia stata spostata, rimossa o danneggiata. Apartments Florence addebiterà agli ospiti in caso di rimozione di ogni mobilia non di Apartments Florence che sia stata lasciata negli appartamenti alla fine del soggiorno. Eventuali danni (es. al pavimento) dovuti a spostamento di mobili saranno addebitati.

In caso di danneggiamenti a qualunque mobile, gli ospiti dovrebbero riportare il danno entro 48 ore allo stafff di Apartments Florence.

Quando arrivo, come e dove posso ritirare le mie chiavi?

Basandoci sul vostro orario di arrivo previsto possiamo elaborare in anticipo un orario approssimativo di incontro, ma a causa di eventuali orari di volo e viaggio mutevoli, vi forniremo il numero da chiamare al vostro arrivo a Firenze.
Dovremo sempre richiedere ai nostri clienti di chiamare il ck in phone una volta arrivati a Firenze. Lo staff di Apartmentsflorence vi incontrerà davanti all'appartamento solo dopo aver ricevuto la chiamata telefonica.

Possiamo eseguire il check-in e check-out al mattino presto o tardi nella notte?

Gli orari standard dei nostri check-in sono:
Lunedì - Venerdì 15:00-19:00 | Sabato, Domenica & Festivi 15:00-19:00
**Generalmente accettiamo check-in ad ogni orario dopo le 11:00 ma per favore notare che non garantiamo che l'appartamento sia pulito prima delle ore 15:00.
Al di fuori di questi orari:
19:00 -21:00 20 EURO | 21:00-24:00 40 EURO| 24:00- 9:00 (del giorno dopo) 60 EURO

L'orario di Check-Out è 10:30.
A seconda della disponibilità, cerchiamo di soddisfare i check-out fuori orario. Per favore, chiedere al momento della prenotazione. Un costo addizionale potrebbe essere applicato.
1. Check-Out fuori orario fino alle 13.00 - La tariffa da pagare è il 50% della tariffa giornaliera. Questo autorizza a rimanere nell'appartamento fino alle 13:00 di quel giorno.
2. Check-Out fuori orario dopo le 13.00 - Se il cliente desidera rimanere dopo le 13:00 di quel giorno, il cliente dovrà pagare l'intera tariffa giornaliera, e questo autorizza a rimanere nell'appartamento fino alle 10,30 del giorno successivo.

Possiamo lasciare il bagaglio a voi prima del check-in o dopo il check-out?

Sì certamente, puoi lasciare il bagaglio presso di noi! Qui sotto le condizioni:

DEPOSITO BAGAGLI BREVE PERIODO

Fino ad 1 giorno, deposito dopo le 9.00.
• Ritiro Lunedì - Venerdì prima delle 19.00 GRATIS
• Ritiro Lunedì - Venerdì 19.00 – 21.00 solo previo appuntamento 20 Euro
• Ritiro Lunedì - Venerdì 21.00 - mezzanotte solo previo appuntamento 40 Euro
• Ritiro Lunedì - Venerdì dopo mezzanotte solo previo appuntamento 60 Euro

Fino ad 1 giorno, Sabato o Domenica, solo previo appuntamento
• Deposito dopo le 10.00 e ritiro prima delle 18.00 30 Euro

DEPOSITO BAGAGLI LUNGO PERIODO

• Fino a 6 mesi 15 Euro per articolo di bagaglio
• Fino ad 1 anno 30 Euro per articolo di bagaglio

Riscossione gratuita durante gli orari di ufficio. Fuori dagli orari di ufficio, vedere le tariffe sopra.

Per favore, chiudere a chiave i bagagli e non lasciare oggetti di valore dentro i bagagli; saremo responsabili del bagaglio chiuso a chiave solo fino alla copertura del valore pagato per il deposito.

TRASPORTO DEL BAGAGLIO DA/PER L'AEROPORTO 70 Euro a tratta
• Massimo 2 articoli, solo durante gli orari di lavoro

Visita o chiamaci durante gli orari di ufficio per concordare il ritiro del bagaglio:
• Lunedì - Venerdì 9.00–13.00 e 14.00–19.00
• Telefono Ufficio: +39 055 247 9309

• Telefono Emergenza fuori da orario d'ufficio: +39 055 076 3039

Puoi anche lasciare il tuo bagaglio alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, dove è presente un deposito che funziona dalle 6 alle 23 ogni giorno: costo 5 euro per un tempo di 5 ore.

Potete fornire tutta la documentazione che posso usare per il mio visto?

Non appena la vostra prenotazione è confermata, possiamo inviare la conferma del contratto di affitto. Con tale documento si può richiedere il visto.

Se viaggio con bambini posso trovare passeggini, seggioloni etc..?

Assolutamente. Facciamo ogni sforzo per far sì che i nostri piccoli ospiti stiano confortevoli.
Si prega di chiedere in anticipo ad uno dei nostri rappresentanti.

Avrò bisogno di portare il mio asciugacapelli e/o ferro da stiro e questi funzioneranno in Italia?

Gli appartamenti includono ferro da stiro, asse da stiro e asciugacapelli. .
Per eventuali apparecchi non europei che si desiderano portare all'appartamento sarà necessario adattatori di corrente AC europeo da 220 volt.
È possibile acquistare adattatori europei prima dell'arrivo in Italia presso Best Buy, Radio Shack (o rivenditore simili) e anche nella maggior parte degli aeroporti principali.
Una volta qui li potrete trovare anche presso supermercati e negozi locali.

Gli appartamenti sono in posizione centrale e / o vicino ai mezzi pubblici?

La maggior parte dei nostri appartamenti sono situati nel centro di Firenze (centro storico) e a pochi passi della maggior parte delle principali attrazioni e siti di Firenze.
Ci sono alcuni appartamenti che richiedono brevi tratti di autobus per arrivare nel centro, ma i mezzi pubblici sono facilmente accessibili e saremmo felici di assistervi per qualsiasi cosa possiate aver bisogno a proposito di questo!

I quartieri intorno il mio appartamento sono sicuri?

Sì! Firenze in generale è una città molto sicura e i nostri appartamenti sono situati tra i quartieri più sicuri.

Gli appartamenti sono affittabili solo per brevi periodi?

Questo varia in base all'appartamento in questione. Alcuni dei nostri appartamenti sono disponibili per affitti residenza, si prega di chiedere ad uno dei nostri rappresentanti l'interesse specifico per lunghi periodi.

È sicuro eseguire i miei pagamenti online su Apartmentsflorence.it?

Sì lo è. Usiamo per voi il sistema di acquisti online più sicuro ed avanzato.
Quando si effettua il pagamento vedrete (sulla barra degli indirizzi) le lettere https. Ciò significa che siete in un ambiente sicuro e senza rischi che terzi abbiano accesso ai vostri dati.

Basta essere sicuri che state acquistando con noi direttamente (www.apartmentsflorence.it) e non con un altro sito con indirizzo web simili
.
Riceverai immediatamente un' e-mail da noi dopo che il pagamento è stato confermato ed eseguiremo il processo di conferma con un'ulteriore comunicazione circa il vostro arrivo fornendovi tutto l'aiuto necessario per rendere meravigliosa la vostra esperienza in città.

Se non mi piace l'arredamento dell'appartamento e volessi comprare un pezzo nuovo?

È possibile farlo. Tuttavia, consultaci sempre prima di farlo. Una commissione potrebbe essere chiesta e non possiamo garantire la possibilità di tenere i mobili sostituiti nel nostro magazzino. Soprattutto, nessun tipo di rimborso sarà dato al cliente che desidera migliorare l'appartamento personalmente.

Che cos'è la Tassa di Soggiorno (City Tax)?

Dal 1 luglio 2011 il Comune di Firenze ha istituito l’ imposta di soggiorno con deliberazione del Consiglio Comunale n° 230/33 del 20/06/2011, integrata con deliberazione n°21/2012.
L’imposta si applica sui pernottamenti di ospiti non residenti nel Comune di Firenze e per un massimo di 7 pernottamenti consecutivi.
La misura dell’imposta per questa struttura ricettiva è di Euro 2,50 a persona per notte.

Sono previste le seguenti esenzioni:
a) i minori fino al compimento del dodicesimo anno di età;
b) i soggetti che assistono i degenti ricoverati presso strutture sanitarie del territorio, anche in regime di day hospital, per un massimo di due accompagnatori per paziente;
c) i pazienti che effettuano cure ospedaliere in regime di day hospital;
d) gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Firenze

E’ altresì prevista la riduzione del 50% dell’imposta di soggiorno nei seguenti casi:
a) gruppi scolastici delle medie inferiori e superiori in visita didattica;
b) gli sportivi di età inferiore a 16 anni, componenti di gruppi sportivi partecipanti ad iniziative e tornei organizzati in collaborazione con l’Amministrazione Comunale

Offrite servizi extra come in un hotel?

Per favore considerare che:
Le nostre proprietà in affitto non sono hotel, agriturismi, B&B e simili, e pertanto per legge i servizi extra come quelli che potresti trovare in questo genere di sistemazioni (come reception, concierge, sicurezza, controllo email, fornitura di pasti e bevande, pulizia e cambio biancheria nel corso del soggiorno, e kit di cortesia come saponi etc. sono rigorosamente proibiti.

Hai altre domande? Necessiti di ulteriori chiarimenti?

Hai altre domande? Necessiti di ulteriori chiarimenti? Non esitare a scriverci. Il nostro indirizzo email è: info@apartmentsflorence.it. Un esponente del nostro team ti risponderà al più presto!